E’ stata smentita la notizia del ritrovamento di Yara Gambirasio che era partita da uno dei gruppi facebook nati per sostenerne le ricerche. Il rimpallarsi della notizia aveva già iniziato a coinvolgere alcuni siti internet, fra cui un sito di link per lo streaming dei film, esterni a facebook minacciando di trasformarsi in una voce non più arrestabile. Fortunatamente la notizia falsa è stata fermata in tempo anche con l’intervento delle autorità.
Le ultime notizie certe sulle indagini parlano di un colloquio avuto dal padre di Yara con gli investigatori nella mattinata della vigilia di Natale, dopo che nei giorni scorsi i RIS avevano perlustrato il luogo del rapimento di Yara, identificato proprio fuori dalla palestra. Quando è uscito dalla caserma Fulvio Gambirasio non ha rivelato nulla ai giornalisti, ma ha detto di sperare ancora di poter riabbracciare la sua piccolina.
Giovedì sera i vicini di casa della famiglia hanno organizzato una fiaccolata cui hanno partecipato più di 600 persone, arrivate anche dai paesi vicini. La processione si è snodata lungo la strada che avrebbe dovuto fare Yara per tornare a casa, finendo al centro sportivo I volontari della protezione civile che stanno perlustrando il territorio di tutta l’isola bergamasca palmo a palmo non si fermeranno nemmeno nelle festività. Le ricerche quindi continueranno anche la vigilia e il giorno di Natale e durante tutte le feste, fino a che Yara non sarà ritrovata.
Nessun commento:
Posta un commento