lunedì 13 dicembre 2010

Brembate Sopra: Yara Gambirasio ripresa dal satellite

Un satellite che passava su Brembate Sopra proprio nei momenti in cui si consumava il rapimento di Yara Gambirasio l'avrebbe ripresa. Ora i fotogrammi sarebbero all'analisi degli inquirenti. Si sarebbe trattato di un vero colpo di fortuna per gli investigatori che da tempo cercavano indizi certi sulla sparizione della tredicenne.

Anche nel caso di Sarah Scazzi era stato chiesto di poter accedere alle immagini satellitari, ma in quel caso purtroppo l'unico satellite che passò su Avetrana nei momenti della scomparsa aveva l'obiettivo puntato su un possibile bersaglio militare e non aveva ripreso nulla nella zona di via Deledda.

Ora sarà anche possibile capire se Yara si è veramente diretta verso il cantiere della ex Sobea di Mapello oppure se il rapimento si è consumato mentre stava tornando verso casa. Vi sono infatti alcune discrepanze fra le testimonianze: Enrico Tironi,infatti, avrebbe detto di aver visto Yara non molto lontano da casa sua e l'allenatrice avrebbe testimoniato di averla vista uscire dalla porta principale. Resta quindi da chiarire come mai le tracce di Yara ritrovate dai cani dal fiuto molecolare avrebbero portato direttamente alla porta di emergenza della palestra e poi al cantiere del centro commerciale ex sobea di Mapello.( fonte: TG Rai)

Nessun commento:

Posta un commento