Nelle notizie di ogni giornale c'è ogni giorno un articolo che parla dei rifiuti di Napoli e del fatto che non in quella città non riescono a suddividere i rifiuti in modo da poter impostare una buona organizzazione, comprensiva del tentativo di riciclare la plastica. Eppure anche le aziende, tutte, son sensibili a questo argomento, anche chi produce le bottiglie di plastica insegna a riciclare.
E allora cosa fare? Diamo inizio ad una campagna che sensibilizzi chi utilizza le bottiglie di plastica.
Prima di riciclarle, le bottiglie possono essere utilizzate in tantissimi modi, qualcuno è suggerito nel video che vi propongo in questo sponsored article. Altri ve li suggerisco io.
Ad esempio, in estate, riempite d'acqua e capovolte a testa in giù e avvitate nella terra dei vasi di fiori, vi permettono di mantenere umida la terra e di non bagnare le piante anche per un intero mese. A Natale, con i fondi della bottiglie di plastica si possono fare delle palline di Natale molto carine. Le bottiglie di plastica si adattano molto bene ad essere colorate con i colori da vetro e possono diventare belle decorazioni o utilizzate per tenere buoni i bambini in un pomeriggio di pioggia. Come vedete, prima di finire nella pattumiera le bottiglie di palstica hanno tanta strada da fare.
Nessun commento:
Posta un commento