mercoledì 13 aprile 2011

Povera Sarah Scazzi, non aveva cibo nello stomaco. Forse è morta dopo. Le ultime notizie di un mistero.

Sarah Scazzi, ultime notizie di un mistero: non aveva cibo nello stomaco


Questo è uno dei casi in cui la fantasia supera la realtà di molte lunghezze. Forse è per questo che la storia della povera Sarah è diventata così famosa. Sin dall'inizio sembrava un romanzo, tanto i particolari erano esagerati, proprio come quelli di un giallo in cui succede di tutto. L'hanno paragonata a Twin Peaks, ma un autore che avesse scritto di tanti colpi di scena sarebbe stato considerato esagerato e poco credibile. Gli avrebbero detto che nella realtà non succedono tutte quelle cose. ora possiamo dire ceh nella relatà non succedono tutte quelle cose, tranne che ad Avetrana. Mi scuso con gli abitanti di Avetrana che in questi sette mesi avranno auto un continuo fischio nelle orecchie, tanto la gente pensava a loro.
Sono stati coinvolti loro malgrado.
Però ci sono delle volte che, considerando gli spin off offerti da questa storia, cioè la storia degli avvocati indagati a loro volta, quella dei fratelli, dei cugini, delle amiche minacciate, di Ivano Russo e di Alessio Pisello, se non è proprio Avetrana il nocciolo della questione... Lì succedono moltissime cose.
Fra qualche anno qualcuno ci farà un film.
L'unica cosa che davveor rimorde la coscienza è che ci ricrda chesi tratta di una realtà triste, è che una ragazzina non c'è più.
Se non ci fosse stata una vittima, se invece di un omicidio fosse stato un furto, se in un qualche modo fosse stato possibile salvare Sarah, quella di Avetrana sarebbe stato il romanzo più intrigante della storia del giallo.

Nessun commento:

Posta un commento