giovedì 17 febbraio 2011

Mi piace piccolo...

Ecco, adesso credo di assere arrivata al punto cruciale in cui un blogger può arrivare. Scegliere se parlare o no di Berlusconi. Si gira la testa di qui, si gira la testa di là, capoverso di qui e capoverso di là, si parla solo di Berlusconi ovunque: del fatto che alla sua età abbia ancora il sogno di andare a donne; oppure che abbia un'attività sessuale degna di un riccio, oppure che non riconosca l'andropausa quando l'incontra, oppure che sostenga che l'andropausa non esista.
Insomma per quanto si cerchi di restare al di fuori dal discorso sesso, non c'è verso: ci si mette anche il nescafè dolce e gusto con gli sponsored article.

Se hai bisogno di un caffè per partire con una giornata pesante, può essere che invece della moglie non proprio in forma che ti offre una tazza dalla caffettiera ( che è già un bel lusso, che le donne non hanno), ti ritrovi in cucina una bella ragazza che ti dice che vai bene così perché a lei piace piccolo.
Se poi "piccolo" non sei tu, ma è la macchinetta elettrica del caffè, è meglio.
Sento già le urla di gioia dei "berslusconidi".
Resta comunque il fatto che oramai abbiamo capito che noi donne reali abbiamo perso anche il dominio dell'unica cosa in cui non avevamo competitori, la cura della casa.
Altro che angelo del focolare!
Se qui non facciamo una rivoluzione femminile con le contropalle ( ecco, un altro riferimento sessuale), finirà che l'unico sistema che avranno le donne reali per poter costruire qualcosa nella vita, sarà quella di procurarsi una protesi e arrendersi a diventare maschi.

martedì 15 febbraio 2011

Adolescenti, questi mostri....


I cartoni animati per adolescenti non possono non parlare di mostri, oggi. Chi non si sente un mostro impossibile a quell'età? Questo cartone animato indovina almeno una parte della vita di una ragazzina che inizia a frequentare una nuova scuola. Probabilmente però racconta troppo della vita degli adolescenti americani perchè i nostri ragazzi possano identificarcisi del tutto.
Le nostre scuole non sono fatte in quel modo e i giovani lo sanno benissimo. Oramai però i ragazzi sono abituati a questo genere di clichè e non si accorgeranno neppure della differenza fra laloro vita e quella descritta.
E' solo un cartone animato ( e questo è uno sponsored article), però perlomeno, vista la moda di essere cattivi e mostruosi di questa generazione, può far passare una mezz'oretta di divertimento prima di affrontare i compiti di scuola.

lunedì 14 febbraio 2011

Tiscali presenta l'investigatore Gallo...


C'è una novità sul sito internet di Tiscali.it. E' apparso un personaggio che si chiama l'investigatore Gallo che, con un video piuttosto "smart", si dice in grado di risolvere tutti  problemi.
La definizione è che l'investigatore Gallo è come tiscali: libero, semplice, veloce. "Libero" può essere, anche sul "veloce" non ho dubbi. Invece sulla semplicità qualche domanda me la faccio.
Non sono riuscita a capire in modo chiaro se si tratta di un vero investigatore che si fa pubblicità in un modo diverso oppure se la Tiscali ha deciso di affidare a questo nuovo personaggio l'immagine della azienda o la promozione di un nuovo servizio internet. Suppongo che la seconda opzione sia quella vera, ma non sono riuscita a cancellare il dubbio insinuato con la prima.
Va bene che si tratta di uno sponsored article, ma l'opinione libera è un obbligo.
Il video è interessante ma mi domando su cosa investiga l'investigatore Gallo all'interno di internet e par la Tiscali. Cercerà per noi notizie e altre chicche della Rete? Bene, guardatevi il video e ditemi se sono la sola ad essere stata presa dalla curiosità sulle attività normali che saranno affidate a Gallo.

mercoledì 9 febbraio 2011

Riciclare le bottiglie di plastica per la raccolta differenziata


Nelle notizie di ogni giornale c'è ogni giorno un articolo che parla dei rifiuti di Napoli e del fatto che non in quella città non riescono a suddividere i rifiuti in modo da poter impostare una buona organizzazione, comprensiva del tentativo di riciclare la plastica. Eppure anche le aziende, tutte, son sensibili a questo argomento, anche chi produce le bottiglie di plastica insegna a riciclare.
E allora cosa fare? Diamo inizio ad una campagna che sensibilizzi chi utilizza le bottiglie di plastica.
Prima di riciclarle, le bottiglie possono essere utilizzate in tantissimi modi, qualcuno è suggerito nel video che  vi propongo in questo sponsored article.  Altri ve li suggerisco io.
Ad esempio, in estate, riempite d'acqua e capovolte a testa in giù e avvitate nella terra dei vasi di fiori, vi permettono di mantenere umida la terra e di non bagnare le piante anche per un intero mese. A Natale, con i fondi della bottiglie di plastica si possono fare delle palline di Natale molto carine. Le bottiglie di plastica si adattano molto bene ad essere colorate con i colori da vetro e possono diventare belle decorazioni o utilizzate per tenere buoni i bambini in un pomeriggio di pioggia. Come vedete, prima di finire nella pattumiera le bottiglie di palstica hanno tanta strada da fare.