giovedì 2 giugno 2011

Che bel salto





Un salto ha lasciato senza fiato gli spettatori dell’Indianapolis Motor Speedway, durante l'evento Hot Wheels Fearless at the 500™, organizzato per ricordare il famoso gioco delle Hot wheels che appassionava molti ragazzi degli anni 90.

Lo ha compiuto un misterioso pilota dalla tuta gialla che appartiene alla squadra dell "Hot Whells™". 101 metri di vuoto fra la rampa di lancio e quella di atterraggio, ad una altezza di 90 metri.

Dopo che il salto ha avuto successo, il pilota ha dichiarato la sua identità. Si tratta di Tanner Foust, "stunt driver" professionista e vincitore per tre volte degli X-Games.

Con questo salto, Tanner Foust ha conquistato anche il record mondiale di salto con una automobile da delle rampe, superando il precedente che era di 92 metri.

Davvero un grande spettacolo.

Però, anche se questo è uno "sponsored article", bisogna sempre ricordare ai bambini di non imitarlo perché, per raggiungere questi risultati, è necessario un intenso allenamento specializzato che non si riesce certo ad ottenere saltando con la bicicletta dal letto a castello. Meglio usare ancora la pista Hot Wheels di quando papà era piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento