Guerra di Libia, Tripoli: Gheddafi forse morto, ma i bombardamenti Nato continuano
Se c'è chi si chiede perchè sto scrivendo nuovamente sulla notizia della probabile morte di Gheddafi nei bombardamenti della nato di dieci giorni fa, l'immagine qui a lato è la spiegazione. Con AdSense può succedere che gli annunci siano così pertinenti all'articolo da risultare un pochino imbarazzanti. il sistema AdSense- AdWords, infatti, funziona benissimo.
Qualche tempo fa avevo dovuto smettere di inserire le parole "scomparso e scomparsa" quando parlavo di Yara Gambirasio o di Sara Scazzi perché gli annunci pertinenti erano così pertinenti che proponevano le pubblicità di agenzie di pompe funebri.
Era una cosa molto indelicata, ma comprensibile visto che la parola chiave era "scomparsa" che viene spesso utilizzata parlando di persone che muoiono, insieme ad "caro estinto", "raggiunto la casa del Padre" eccetera eccetera...
Però nel caso della foto mi sa che c'è qualcuno, dietro all'uso di AdWords, che ha giocato con il fuoco. Quali saranno le parole chiave che hanno permesso questo accostamento così "pertinente" al punto da sembrare un messaggio che va ben oltre la pubblicità? Gheddafi, Libia, Nato, morto, Italia?
Il sito in cui è stato pubblicato questo abbinamento ovviamente non c'entra nulla, perché nessun webmaster ha il controllo completo degli annunci, ma mi sa che dalle parti di Google, qualche manina maliziosa e assolutamente cosciente ha fatto qualcosa che non forse non avrebbe dovuto fare. Non sembra anche a voi?
Questa notte i bombardamenti della Nato sulle teste dei civili libici sono ripresi. Cosa mai avremmo da festeggiare? Il fatto di essere degli schiavi obbligati a pagare le spese di guerra di un paio di megalomani?
Se c'è chi si chiede perchè sto scrivendo nuovamente sulla notizia della probabile morte di Gheddafi nei bombardamenti della nato di dieci giorni fa, l'immagine qui a lato è la spiegazione. Con AdSense può succedere che gli annunci siano così pertinenti all'articolo da risultare un pochino imbarazzanti. il sistema AdSense- AdWords, infatti, funziona benissimo.
Qualche tempo fa avevo dovuto smettere di inserire le parole "scomparso e scomparsa" quando parlavo di Yara Gambirasio o di Sara Scazzi perché gli annunci pertinenti erano così pertinenti che proponevano le pubblicità di agenzie di pompe funebri.
Era una cosa molto indelicata, ma comprensibile visto che la parola chiave era "scomparsa" che viene spesso utilizzata parlando di persone che muoiono, insieme ad "caro estinto", "raggiunto la casa del Padre" eccetera eccetera...
Però nel caso della foto mi sa che c'è qualcuno, dietro all'uso di AdWords, che ha giocato con il fuoco. Quali saranno le parole chiave che hanno permesso questo accostamento così "pertinente" al punto da sembrare un messaggio che va ben oltre la pubblicità? Gheddafi, Libia, Nato, morto, Italia?
Il sito in cui è stato pubblicato questo abbinamento ovviamente non c'entra nulla, perché nessun webmaster ha il controllo completo degli annunci, ma mi sa che dalle parti di Google, qualche manina maliziosa e assolutamente cosciente ha fatto qualcosa che non forse non avrebbe dovuto fare. Non sembra anche a voi?
Questa notte i bombardamenti della Nato sulle teste dei civili libici sono ripresi. Cosa mai avremmo da festeggiare? Il fatto di essere degli schiavi obbligati a pagare le spese di guerra di un paio di megalomani?
Nessun commento:
Posta un commento