giovedì 21 febbraio 2013

Mutuo prima casa: proposta di un fondo lombardo per chi non riesce a pagarlo

 Mutuo prima casa: proposta di un fondo lombardo per chi non riesce a pagarlo 
E' una proposta che è andata ieri ad aggiungersi al pacchetto di proposte che la lega nord e il Governatore Roberto Maroni hanno preparato per sostenere le famiglie che rischiano di perder la casa perchè non riescono a pagare il mutuo dopo aver perso il lavoro.
Una situazione dificile, quella delle famiglie lombarde, anche se ci si domanda come faranno invece i single, quelli che non possono contare sul sostegno di un compagno o dei genitori.
Quando un single perde il lavoro è davvero finito. Cosa fa? Come può pagarsi il muotuo la machina e le altre necessità delal vita da solo? oggi la vita è davvero dura con tutti. Però siamo un po' noi che ce lo meritiamo. Un po' per non esserci mai ribellati prima, un po' per aver lasciato andar le cose da sole,in un clima da " fin che la barca va".
Ora però si è arrivati al dunque e la situazione è difficile da risolvere se non prendendo la decisione giusta alle elezioni, nella speranza che affidando, perlomeno, la regione Lombardia a delle persone in grado di comprendere problemi e di proporre soluzioni concrete agli stessi.

Cronacaossona.com un nuovo blog Multiautore

 La passione per la scrittura , per la cronaca e, se vogliamo per un certo tipo di giornalismo stringato e senza troppi infiorettamenti, ha portato un gruppo di conoscenti a misurarsi con la cronaca locale.
Si sono ritrovati tutti in un blog multiautore molto ambizioso legato ad un piccolo Comune della provincia di Milano, Ossona.
La cronaca locale non fa molta tendenza, i lettori sono pochi e quindi il successo del blog è quasi una sfida impossibile, ma i nostri eroi sono determinati e quando un eroe è determinato spesso vince.
Così in pochi mesi cronacaossona.com ha raggiunto già un bel seguito, il minimo per un blog di paese, cioè circa 600 visite uniche al giorno, e si prepara al gran salto verso il vero successo.
Dal Capoverso li seguiremo con attenzione, come da oggi ricominceremo a seguire anche altri tipi di notizie.